Citazione:
Originalmente inviato da andreacos92 ciao ragazzi!
da poco l'ho preso anche io e ho un paio di dubbi, entrambi riguardanti la coda...
1. riguarda il tail pitch fork che va avvitato nel tail slider (con frenafiletti ovviamente), se stringo fino in battuta, non fa più ruotare liberamente quel cilindretto in plastica che si trova tra i due pezzi....il mio dubbio è, dato che c'è frenafiletti posso non stringere fino in battuta per permettere una rotazione scorrevole?
2. simile al primo ma mi lascia più perplesso dato che il complesso di coda l'ho smontato completamente per controllare serraggio viti, frenafiletti ecc...quando ho rimontato i vari cuscinetti sull'hub di coda, nell'ordine del manuale, con il reggispinta messo correttamente (diametro interno minore verso i palini) quando vado a serrare la brugola da 3 che tiene il tutto, se serro troppo blocco i cuscinetti... non mi sembra normale, anche perchè quando l'ho svitata, questa brugola mi sembrava abbastanza serrata e i cuscinetti erano liberi...l'unica cosa che è cambiata è che ho messo del grasso (poco) sul reggispinta, ma anche pulendo i vari pezzi non cambia niente, appena stringo la brugola si blocca!
grazie,
ciao andrea |
Ciao Andreacos..
per il primo punto.. non serve stringere a morte la lava del tail pitch, altrimenti come già hai notato rischi solo di rovinare il cuscinetto, usa il frena filetti e assicurati solamente che la leva non sia lasca.. piuttosto visto che stai ultimando il montaggio della scatola di coda, ti consiglio di svitare la brugola che che blocca il pin nel'alberino di coda, e anche li assicurati che ci sia abbastanza frena filetti perchè sul mio non ce n'era, e ho rischiato che si sfilasse.
per secondo punto, non riesco a capire.. cioe' tu hai montato tutto da manuale e avvitando le brugole ti si inchiodano i cuscinetti? strano, ricontrolla magari non ti sei accorto di aver dimenticato qualche pezzo,..
Ciao facci sapere