Discussione: Club e-flite Blade mSR
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Vecchio 24 novembre 09, 09:15   #1437 (permalink)  Top
egicar
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Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Con questa modifica del carichino state facendo un casino..
Ma dove avete visto che le pile sono ad 1c ? Sapete che da lungo tempo tempo ci sono anche ad oltre 5c ? E NON si rovinano sono costruite in modo di sopportare quel tipo di ricarica. Correte a fare queste modifiche empiriche..almeno fatele con criterio ! Come ? Se proprio volete fare questa modifica non sarebbe più logico prendere due batterie della stessa marca,controllare che hanno la stessa durata di volo,poi modificare UN SOLO
slot del carichino e caricarne una nella maniera solita e l'altra nello slot modificato. Solo così ( ma bisognerebbe farlo più volte e con altre coppie di pile..) sarete in grado di giudicare se il gioco vale la candela. Io e tantissime altre persone ho anche l'MCX e l'ho sempre caricato con il settaggio di serie, le batterie di marca buona lavorano ancora le più scadenti sono al ..cimitero...
Ma poi, ripeto, la E-flite aspettava voi per ...sistemare il suo carichino... che nuoce alle batterie...ma dai !
Se poi volete ad ogni costo fregiarvi di un merito che non ha motivo di essere.. e creare argomento di discussione..il Forum è anche questo.
In conclusione non credo che la modifica che state correndo a fare serva a qualcosa ( a perdere la garanzia sicuramente ! ) ,però contenti voi..
Comunque OKKIO che le lipo possono essere molto pericolose.
ciao
Meno male che c'è qualcuno che mette ordine in questo caos!!!!
Caro Baracca1, quello che tu chiami "empirismo" è in realtà l'applicazione delle raccomandazioni che sono scritte su "quasi" tutte le confezioni di batterie ai polimeri di litio. Dico “quasi”, perché capita di trovarne senza alcuna indicazione e perché recentemente la Hyperion ha messo in commercio una linea di batterie (le G3) che sopportano correnti di carica molto alte – appunto fino a 5C (e non oltre …). In ogni caso, le prove di cui parli sono già state fatte da altri e l’esito è stato positivo: che senso ha ripeterle? E’ come voler confutare il teorema di Pitagora .
L’allusione al “fregiarsi”, poi …. Non c’è più niente da inventare: è già tutto noto
Credo che nella vita ci sia sempre occasione di imparare, anche da chi è alla prime armi; basta volerlo.
Se l’atteggiamento è quello di voler essere il “primo della classe”, difficilmente si riesce a imparare qualcosa .
Personalmente, come ho già scritto, la mia curiosità mi spinge a voler capire e con questo spirito ho letto e diffuso quanto riportato sulla questione del CB.
La cosa è vecchia e risale ai primi CB di quel tipo (che non sono E-Flite, ma semplicemente marchiati E-Flite), per aerei indoor (ParkZone Vapor e altri modelli simili), che montano LiPo da 70 mAh, dello stesso tipo di queste dell’mSR. Amici modellisti che li possedevano avevano notato che le LiPo duravano troppo poco e hanno approfondito la questione, ottenendo risultati ottimi, dopo aver abbassato la corrente di carica con il metodo che ho riportato.
In ogni caso, riporto, a titolo di esempio, un generico foglio di istruzioni per la gestione delle LiPo.
Apriamo la nostra mente e i nostri occhi.
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 24 novembre 09 alle ore 09:20
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