Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 09, 10:05   #7 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da benito.alberici Visualizza messaggio
Ho acquistato n° 2 riceventi R 617 FS di cui una funziona perfettamente, cioè come si alimenta si accende il led rosso e poi verde in continuo, mentre l'altra il led verde si accende ad intermittenza e non funziona. Occorre programmarla come quelle sinterizzate senza quarzo della Mx oppure ha problemi di funzionalità ancor prima di usarla?
Grazie a chi mi darà un consiglio.
Benito
Devi fare la procedura denominata "binding". In pratica devi fare in modo che la Rx conosca il codice del tuo modulo. E' impossibile che una rx nuova senza fare il binding funzioni. Per farlo devi accendere la tx e in seguito accendere la RX tenendo premuto il piccolo tastino apposito sulla rx stessa. Normalmente la procedura riesce al primo colpo ma in rari casi no. Penso che dipenda dal fatto che quando la rx ancpra non conosce il codice del suo modulo viene disturbata se nelle vicinanze c'è una trasmissione 2.4 tipo modem wireless o cose del genere.
ps- Il led verde intermittente significa che la rx "sente" chè c'è una trasmissione 2.4gHz ma non "sua".

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando