Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Ciao,
ti do un consiglio, io li ho provati tutti!!! E riprovati, Lexan, acetati vari, pvc ecc.... va detto che mediamente stampo sottovuoto 5/6 cappottine al mese, finalmente dopo svariate ricerche ho trovato il materiale MIGLIORE IN ASSOLUTO PER TALE SCOPO il PETG da 1,5 mm, esso è studiato esclusivamente per la termoformatura, ha una temperatura di fusione molto bassa E COSTANTE!!! Cosa che altri non hanno e soprattutto importantissimo!! Una memoria termica molto elevata, l'unica attenzione da porre è quella di non farlo scaldare troppo e di avere lo stampo ben pulito da polvere durante la fase di termoformatura.
Detto ciò, il problema è: dove reperirlo?? Ho trovato, dopo svariate ricerche su internet, una fabbrica vicino a Modena la quale lavora materie plastiche, prova a mandargli un' e-mail EUROCAM s.r.l. facendo il mio nome ( Giulio Cornia) mi conoscono bene!! Essi posso ordinarti un foglio di : 2 mt. x 3 mt. da 1,5 mm. poi se lo fanno arrivare direttamente da loro in ditta e tu però dovresti andare a ritirarlo, oppure chiedergli se te lo spediscono, va detto che lo possono tagliare a specchi della misura che tu gli dici. Se vuoi un consiglio informati è il materiale migliore che c'è in assoluto!!
Giulio. |
Crazie Giulio.... Ora mi son ricordato di chi aveva parlato del petg qui sul forum tempo fa....Eri te
come detto uno scarto da 0,8 l'ho trovato ma per sbaglio e fortuna
e è tutta un altra cosa rispetto al policristal del brico.... provo a sentirli poi in qualche modo si ritirera.... se ne prendo un foglio fino al 2096 sto bene
p.s.tempo fa ti avevo chiesto notizie riguardo ai tuoi modelli.... mi sa che per questo inverno devo rimandare..... mi è arrivato un modello inaspettato,anche se ci sto ancora pensando se iniziarlo o venderlo per prenderne uno dei tuoi
vedremo......