Discussione: Club KDS - 450S
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 09, 23:36   #2276 (permalink)  Top
smanettone
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Per settare il servo di coda avevo fatto così come hai detto tu.
Ma mi sa che ho montato i palini di coda al contrario. Poi l'eli mi girava tutto da una parte e allora ho meso il reverse sul giro e così stava fermo. Ma da una parte gira e dall'altra no, potrebbe essere dovuto al fatto che ho i palini al contrario.... o dico castronerie?
Perchè mi sa che se normalmente do passo ai palini di coda nel senso che contrasta la rotazione dovuta alle pale, questo sarà maggiore del passo che do ai palini per assecondare la rotazione dovuta alle pale, appunto perchè in più deve vincere la forza del rotore. Quindi con i palini di coda invertiti mi si mantiene questa discontinuita di passo, ma essendo invertiti ora dalla parte che doveva cotrastare il rotore di coda invece me lo asseconda e mi gira che è una scheggià, mentre dall'altra parte, dove invece doveva assecondare la forza del rotore principale ora la prova a contrastare, ma non riesce.
Non so se mi sono spiegato bene, cmq domani giro i palini rimetto il giro da reverse a normal e provo.
Probabile, il rotore di coda, guardandolo dall'estremità libera dell'albero deve girare in senso antiorario mentre il rotore principale in senso orario.
smanettone non è collegato   Rispondi citando