Citazione:
Originalmente inviato da smanettone Attacca la batteria aspetta che il giro si setta, stacca la batteria senjza muovere l'ely
La squadretta del servo deve stare a 90° con il tubo di coda e l'escursione destra e sinistra della coda in queste condizioni devono essere uguali, se non è così sposta il servo di coda in modo da avere le stesse escursioni.
P.S. metti il trim sulla radio a 0 |
Per settare il servo di coda avevo fatto così come hai detto tu.
Ma mi sa che ho montato i palini di coda al contrario. Poi l'eli mi girava tutto da una parte e allora ho meso il reverse sul giro e così stava fermo. Ma da una parte gira e dall'altra no, potrebbe essere dovuto al fatto che ho i palini al contrario.... o dico castronerie?
Perchè mi sa che se normalmente do passo ai palini di coda nel senso che contrasta la rotazione dovuta alle pale, questo sarà maggiore del passo che do ai palini per assecondare la rotazione dovuta alle pale, appunto perchè in più deve vincere la forza del rotore. Quindi con i palini di coda invertiti mi si mantiene questa discontinuita di passo, ma essendo invertiti ora dalla parte che doveva cotrastare il rotore di coda invece me lo asseconda e mi gira che è una scheggià, mentre dall'altra parte, dove invece doveva assecondare la forza del rotore principale ora la prova a contrastare, ma non riesce.
Non so se mi sono spiegato bene, cmq domani giro i palini rimetto il giro da reverse a normal e provo.