Soluzioni entrambe molto carine!
Il Simply ha anche un misuratore di campo a lancetta che ti da indicazioni sul livello di potenza e l'antenna smontabile yagi che ha una discreta direzionalità. Bell'oggetto, onore al grande Marzocchi. Il modulo gps vedo che pesa "solo" 50g, tutto sommato accettabile su aerei che pesano 2 o 3kg e che spesso vengono anche caricati per rendere meglio con la dinamica. Molto carino e preciso
Il beacon che ho tra le mani trasmette su una frequenza programmabile da 390 a 490Mhz e da 780 a 980Mhz. Con un walkietalkie si programma per uno degli 8 canali "legali" attorno ai 446Mhz. La potenza emessa ad ogni beep è decrescente: il primo a 15mw,il secondo a 3 mw, il terzo a 0,1mw e l'ultimo a 0,01mw. Il ciclo si ripete ogni 30 secondi. Il costruttore dice che girando il walkie talkie e facendo schermo con il proprio corpo si riesce a capire dalla quantità di rumore di fondo sull'ultimo beep (quello più debole) la direzione del segnale e quindi ad avvicinarsi. L'aggeggino consuma poco, con la lipo 1 cella 250mA che ho ordinato dovrebbe trasmettere per circa 3 giorni. Il walkie talkie si può mettere in un tubo di cartone coperto di stagnola per avere maggiore direzionalità. Il tutto però sulla carta perchè ancora non l'ho provato