Citazione:
Originalmente inviato da paolomene SE IL CAVO CHE COMPRI NEI MAGAZZINI EDILI E' QUELLO GIALLO, RIBADISCO CHE E' TROPPO ELASTICO (INTENDO DIRE CHE SOTTO TRAZIONE HA UN ALLUNGAMENTO DEL 3-5% CHE TRADOTTO IN cm SIGNIFICA CHE UN CAVO LUNGO 25 MT SI ALLUNGA DAI 7 AI 13 cm), IL KEVLAR NON MI RISULTA ESSERE COSI' ELASTICO ANZI.....A PRESCIDERE DAL SAPERSI FARE TRAINARE BENE O NO, L'INCONVENIENTE DI UNA VIRATA TROPPO CHIUSA DA PARTE DEL TRAINATORE PUO' CAPITARE E SE IL CAVO E' TROPPO ELASTICO....... |
mi dispiace insitere (SENZA URLARE) che anche un allungamento del 3% e' del tutto ininfluente ai fini del effetto "molla"...
la "molla" si genera per causa del tutto esterna all'elasticità del cavo... in linea teorica potresti farti trainare con un'elastico senza soffrire il tira-molla
se così non fose.... sarebbe molto rumoroso viaggiare in treno.... (se la similitudine non ti e' chiara dai una occhiata al concetto di "peso frenato").
Guillermo