I flap separati al cardinal, non li farei. Non potresti mai utilizzare quel tipico movimento con cerniere a ginocchio che li rende così accattivanti. Io su quel modello uso i flapperoni e basta. Il movimento di cui è dotato in partenza non lascia speranze. E non scasserei troppo l'ala per cambiare le cose. Piuttosto, il mio ha volato con i seguenti motori:
120 surpass bicilindrico
91 surpass mono
70 surpass mono
91 supertigre ring
60 supertigre, P.d.p e Magnum.
Apparte il magnum, che si è grippato in aria, gli altri fanno faville con quell'aereo. Anche il 70 surpass, con elica tripala 11/7 e 12/6 dice la sua. Anzi, benchè consiglino il 120 4t, lo ritengo esagerato. Con il 91 fa già del suo meglio. Non è un aereo pesante. Se vuoi un alternativa belloccia, considera il Decathlon di movo
Super Decathlon - Giant Balsa Kit Articolo: A3035
Prezzo Web Scontato: 226,80</B> Prezzo Negozio: 252,00
Ma calcola che oltre all'acquisto del modello, ti servirà qualche soldino per il motore.Il decathlon non si contenta. Mentre sul cardinal (a voler esagerare) va bene un 91 supertigre che non arriva a 150...
E in ogni caso, il cardinal bello non è. Ma non vola male. Anzi è un modello veloce e nervoso, per questo non consigliabile ad un principiante.
In bocca al lupo.