Baricentro per 3D (per esempio:P.A. Extra260)
Salve a tutti
ho qualche perplessità sulla posizione del baricentro, in un setup 3D, che normalmente si ottiene pur volendo rispettare alla lettera le instruzioni di montaggio e il posizionamento dell'elettronica consigliato dalla casa, in un modello elettrico nato per fare 3D. Spesso arretrare la batteria anche al limite consentito non basta e non riesco a capire perchè. Nel mio caso, in un P.A.Extra260 (per esempio, ma anche su altri modelli del genere che posseggo) sto cominciando ad avere prestazioni decenti (mediocri viti piatte, Hovering più stabile e duraturo) dopo aver messo già 30g in coda su un modello di 1Kg, ma non ci siamo ancora, secondo me dovrò spostare in coda anche il servo della deriva che ora si trova in mezzo alla fusoliera. Ma è normale? Ho visto dei video sul modello in oggetto, non c'è ombra di piombi, l'elettronica credo si trovi tutta la suo posto. Beh capisco che i pollici sono diversi, ma sta di fatto che man mano che arretro il baricentro dei miei modelli le cose migliorano anche per me. Allora forse il trucco c'è ma non si vede?
|