Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 09, 16:49   #738 (permalink)  Top
2M86
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Scusa Massimo mi potresti spiegare meglio che tubo da elettricista intendi? Non credo che tu parlassi di PVC quindi rimane solo quello per canalizzazioni in ferro zincato tipo TAZ tipo questo http://www.legrand.it/inter/liblocal...rigidi_RTA.pdf
ma non so se sia quello di cui parlavi, grazie.
Saluti Luca

Per quanto riguarda la risonanza sono daccordo con te, ed aggiungo che per accordarla di fino basta fare alcune prove sulla lunghezza del tubo ad essa collegata
Ciao, solitamente utilizzo le curve rigide a 90°. (i tubi "corrugati" pieghevoli sono forse più comodi, ma personalmente ritengo che non siano l'ideale da utilizzare, visto che la superficie interna non è rettilinea)
Se il motore è scarico laterale, c'è già la curva pronta... basta adattarla stringendola un pò, altrimenti per i motori a scarico posteriore utilizzo il tratto rettilineo.
Ovviamente in base alle dimensioni del travaso di scarico vado a scegliere il tubo con il diametro più adatto, per poi andare a schiacciarlo ed adattarlo alla forma che mi serve.

Per quanto riguarda il vano per la risonanza, non credere che sia tutto un forno lì dentro....
La parte più calda è il collettore, la risonanza in se è calda, ma niente d'eccezionale rispetto alle temperature raggiunte all'altezza del collettore. (ps: se usi la risonanza non silenziata come ho io è meglio ancora, perchè ovviamente la risonanza silenziata porta ad avere temperature un pò superiori visto che i gas di scarico non escono in maniera diretta ma devono passare attraverso "canali forzati")

Ultima modifica di 2M86 : 23 novembre 09 alle ore 16:58
2M86 non è collegato   Rispondi citando