Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Scusa Massimo mi potresti spiegare meglio che tubo da elettricista intendi? Non credo che tu parlassi di PVC quindi rimane solo quello per canalizzazioni in ferro zincato tipo TAZ tipo questo http://www.legrand.it/inter/liblocal...rigidi_RTA.pdf
ma non so se sia quello di cui parlavi, grazie.
Saluti Luca
Per quanto riguarda la risonanza sono daccordo con te, ed aggiungo che per accordarla di fino basta fare alcune prove sulla lunghezza del tubo ad essa collegata |
Ciao, solitamente utilizzo le curve rigide a 90°. (i tubi "corrugati" pieghevoli sono forse più comodi, ma personalmente ritengo che non siano l'ideale da utilizzare, visto che la superficie interna non è rettilinea)
Se il motore è scarico laterale, c'è già la curva pronta... basta adattarla stringendola un pò, altrimenti per i motori a scarico posteriore utilizzo il tratto rettilineo.
Ovviamente in base alle dimensioni del travaso di scarico vado a scegliere il tubo con il diametro più adatto, per poi andare a schiacciarlo ed adattarlo alla forma che mi serve.
Per quanto riguarda il vano per la risonanza, non credere che sia tutto un forno lì dentro....
La parte più calda è il collettore, la risonanza in se è calda, ma niente d'eccezionale rispetto alle temperature raggiunte all'altezza del collettore. (ps: se usi la risonanza non silenziata come ho io è meglio ancora, perchè ovviamente la risonanza silenziata porta ad avere temperature un pò superiori visto che i gas di scarico non escono in maniera diretta ma devono passare attraverso "canali forzati")