Discussione: Calmato 40 Sport
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 09, 15:54   #10 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ste68 Visualizza messaggio
Intanto grazie a tutti per le risposte.
In effetti ho già inserito 4 rondelle nel supporto motore per cui adesso ho un'incidenza verso il basso di 5 gradi.
Tuttavia il risultato non è cambiato praticamente di niente.
Come soluzione provvisoria ho creato sulla radio un mix gas/elevatore che ha risolto (in parte, non ne sono del tutto soddisfatto) il problema.
A questo punto vorrei provare a verificare e nel caso modificare l'incidenza delle ali ma chiedo nuovamente aiuto in quanto non ho mai fatto nulla del genere e non saprei come muovermi.
Tra l'altro i piani di coda sono incollati, nel caso non ho veramente idea di come potrei cambiarne l'incidenza....una volta che fossi riuscito anche a misurarla.
Mi dite come dovrei fare e con quali strumenti?

Grazie di nuovo a tutti.

...zzo...5° in basso e tende comunque a salire.... nn sono noccioline...c'è qualcosa che non va....

per misurare ti serve un misuratore di incidenze......se cerchi bene trovi sicuramente qualcosa...si tratta di misurare la situazione attuale ( livellando il piano di coda a 0° gradi e verificare l'incidenza dell'ala rispetto a questo ) e poi pensare a come muoversi...anche quà, se cerchi sul forum, troverari molte discussioni precedenti

spostare il piano di coda, se incollato, lascerei perdere...

anche modificare l'incidenza alare ( in meno, a questo punto ) non sarà così semplice purtroppo, ma fattibile...se non ricordo male il Calmato ha sull'ala i classici due spinotti in legno che si inseriscono nei relativi fori sulla seconda ordinata..