Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 09, 12:38   #4 (permalink)  Top
A_n_d
User
 
L'avatar di A_n_d
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 136
Grazie per i consigli,
rispondendo un po a tutti e due:
Se non sbaglio le sezioni per la fusoliera le ho prese proprio da li, devo solo vedere se fare qualche modifica per passare dalla balsa al depron.
Per il calcolo dei pesi quel sito sta tra i preferiti ormai da un paio di mesi.
Per quanto riguarda le alette canard, almeno nell'originale, erano completamente mobili e, anche per semplicità, pensavo di rifarle tali (e giustamente solo picchia/cabra). Per la loro grandezza probabilmente prenderò spunto dal progetto postato da doctordoom e cercherò di farle muovere il meno possibile.
Carina la storiella del flusso super portante che mi sfuggiva.
Per quanto riguarda i profili ho usato alla radice un naca 0016 (che, sovrapponendolo alla visione di lato dell'aereo, combacia perfettamente) e all'estremità un clark Y che, anche se non è uguale all'originale, è talmente piccolo che non si riescono a notare le differenze (almeno non da molto vicino).
Il comando dei timoni di direzione pensavo di non metterlo, anche perchè, se non ho capito male, creava problemi anche all'originale.
Il motore, la sua posizione e tutta la parte posteriore dell'aereo sono ancora un mistero, ma a quella penserò più avanti.

Grazie ancora per i consigli e se ne avete altri, che magari a voi sembrano idioti, mandate, mandate a più non posso.

Ps per maverikoneil: Dove studi aerospaziale? Io ho conseguito la laurea triennale alla Sapienza 10 giorni fa
A_n_d non è collegato   Rispondi citando