Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 09, 12:59   #391 (permalink)  Top
Pucci
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
domandone da 1000000euro..... ma sui truggy è consentito il .28 in gara al posto che il .21?
se si, perchè non mettere un .28 dalle prestazioni scarse,
in modo da ridurre ulteriormente i consumi ed avere cmq una coppia maggiore?
come altro vantaggio ci sarebbero i costi, un 4,6cc come dico io verrebbe sulle 120 euro circa mentre un buon 3,5cc costa una cifra!
Con i truggy hai la possibilità di usare i motori che vuoi fino a .28 e hai un serbatoio più grosso rispetto al buggy .
Non si usano motori da 28 per il semplice motivo che non esistono 28 che consumano poco , poi ci metti che un buon 21 va come un 28 .
In 21 base a basso costo hanno il problema di avere , di solito , poco allungo . Il 28 base ha lo stesso problema , ma con però il contro di avere una coppia mostruosa ai bassi e perciò su piste polverose è difficile l'uscita di curva e vuole sempre dosato a puntino . Se poi ci metti che la mentalità del 28 è di progettarli per la potenza mostruosa senza badare ai consumi e all'erogazione capisci perchè tutti sono passati al 21 .
Adesso molte ditte stanno proponendo dei .24 o dei .25 per avere una buona via di mezzo fra il 21 e il 28 . Appena usciranno proveremo anche quelli per vedere come si comportano
Pucci non è collegato   Rispondi citando