Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 09, 09:25   #33 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Dopo aver provato i miei 9151 sull'edge di mattfly (non ho nessun motivo per dubitare della loro adeguatezza) risponderò all'obiezione di Marco.
Del resto, non amando manovre secche e violente, e scommettendo con chi la pensa diversamente che con servi di quella coppia (10 kg) posso fare looping a coltello anche stretti (manovra che stressa il direzionale più di altre), posso solo convenire sul prezzo: ovvio che (come è il caso) se posso spendere meno (7955 e altri, la qualità di un digitale futaba secondo me ha però qualcosa in più al di là della solita coppia) non ho nessun problema ad affidarmi ad un servo di 24 kg...
Concordo sul fatto che la qualità Futaba non è discutibile. So benissimo che un servo come L'hitec 7955 ha si un ottimo rapporto qualità prezzo ma certamente ha difficoltà a competere in precisione e velocità con altri più blasonati e molto più costosi (per esempio i JR di classe 20/24kg).
Sono certo che i servi del tuo Edge andranno benissimo. C'è gente che vola con modelli di questa classe anche con servi ancora meno potenti. Questo però non vuol dire siano la soluzione migliore o quella consigliabile.
Personalmente ho optato per una configurazione piuttosto economica con hitec hs985mg (12,4kg*cm a 6v) da 50€ l'uno e un 7955tg sulla deriva perchè non ho voluto lesinare sulla potenza restando comunque sotto ai 100€ di spesa.
Fortunatamente oggi il mercato ci offre infinite possibilità permettendoci di scegliere se e come spendere... fino a qualche anno fa non era mica così...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando