BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Tecniche, esperienze e suggerimenti per trovare e recuperare l'aereo caduto e perso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 09, 23:46   #14 (permalink)  Top
stroncapaperi
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da Leonardo M. Visualizza messaggio
Puoi dare qualche elemento in più, tipo peso e costo? Il Beacon emette su UHF 4 beep udibili, ma a potenza decrescente. Il primo a potenza massima arriva a qualche kilometro, il quarto lo senti solo se sei vicino al modello, per cui si dovrebbe, girando il walktalkie capire la direzione di provenienza del segnale e, procedendo per tentativi, avvicinarsi fino a poche decine di metri, poi il solito cicalino deve fare il resto. E' tutto da provare in pratica.
Quello di cui parli lo si era già fatto in pendio (lo aveva fatto mario Marzocchi) ma era un reale beacon sui 800mhz con ricevitore con antenna direttiva.

Quello di cui parli non vedo proprio come possa dare una direzione reale e credibile senza un antenna direzionale e un attenuatore di segnale....
Inoltre mi preoccupa la frequenza, essendo sui 433mhz (sicuro come il sole), mi sa che sono i classici modulini trasmittenti da 10 euro sui 433mhz che in condizioni ottimali e senza ostacoli potrebbero arrivare nominalmente a 400mt. Nella pratica sono 100/150mt (che comunque possono bastare, volendo).

il cercamodelli che usiamo noi è questo:
Accessori Modellismo - SIMPLY CERCA - Cerca modelli radio

Quello che stiamo testando adesso è questo:
Localizzatore Satellitare Antifurto Gps/Gsm Gps Tracker
Quest'ultimo l'ho pagato 91 euro su un asta di ebay
ciao mario
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando