Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 09, 22:36   #380 (permalink)  Top
milan
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
OK, allora perchè voler aggiungere una compensazione Autocertificata ??
Se la batteria non merita attenzione, dimentichiamola e buonanotte .

Rigiuardo ai logger in genere non saprei, ma gli UniLog oltre che fatti apposta per essere usati in gara, so che sono stati messi a confronto non solo da qualche Italiano, ma anche all'Estero, e pare che l'errore massimo, miusurato con apposta strumentazione, e rivelato su un certo numero di pezzi acquistati in posti e tempi diversi, sia sempre stato ampiamente entro le tolleranze imposte !!!
Altrimenti nessuno lo avrebbe eletto come "contatore Ufficiale di Energia".

Per i dettagli dovrei chiedere, ma di sucuro qualcuno qui è già informato (più di me di certo..), e magari potrebbe anticipare...

Antonio.
Di solito l'invecchiamento delle lipo con l'utilizzo, comporta una diminuzione delle capacità con innalzamento della tensione media di scarica, quindi non scadono le prestazioni ma si perdono solo secondi di motore importanti per l'autonomy, per questo è importante adottare un sistema che non obblighi all'acquisto continuo di batterie.
Anche perchè quasi tutti i costruttori si divertono a mettere etichette al limite se non piu' alte delle reali caratteristiche ( C e capacità ).

Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando