Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 04, 23:58   #13 (permalink)  Top
criptico
User

L'avatar di criptico

Data registr.: 14-09-2004
Citazione:
@ Criptico...
Dunque... ti propongo una soluzione "plasmabile" compra un trasformatore di quelli che si mettono nei qudri elettrici industriali o se non tovi un elettricista onesto, prendine uno dal negozio di componenti elettronici.
Prendilo da 24V nel primo caso e da 15+15 nel secondo ( e li metti in serie). Esagera con la potenza... almeno 100w.. così non avrai problemi.
A uesto punto, a seconda dela lunghezza, del materiale e della sezione del filo, avrai comportamenti molto diversi e per poterli adattare, compra un regolatore di luce per lampada (che supporti anche carichi induttivi !!!), che in genere si trovano a meno di 15 Euro. e lo colleghi al primario del trasformatore. come suggerito da Vpalone.
A questo punto puoi gestire la potenza quasi come vuoi... spesa prevista 20-50 Euro a seconda dei fornitori che trovi...

Ciao!

Ciao anfarol, che piacere !!!
Ti ringrazio per l'intervento. Ora devo provare a cercare con i dati da te forniti. Solo che ho l'impressione di non cavarmela con quella cifra dato che sul famoso catalogo online di cui ho accennato, ho visto trasformatori molto meno potenti di quelli da te menzionati a circa 40 € :shock: .

Spero di avere maggior fortuna nel prossimo giro di visite :roll: .

PS: perdona il mio tono confidenziale ma leggo sempre con estremo interesse i tuoi autorevoli e competenti interventi .
criptico non è collegato   Rispondi citando