Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 09, 21:13   #1 (permalink)  Top
chir72
User

L'avatar di chir72

Data registr.: 12-03-2007
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Thumbs up Nuovo motore Savox x Trex 600..una BOMBA!

Dopo innumerevoli motori Align andati in fumo sul Rexone elettrico (1600, 1650, 1700 Kv) e aver provato anche un MEDUSA Mr 3670 da 1600 Kv finito precocemente per aver consumato in maniera anomala l'albero motore, ho deciso di cambiare tipologia di motore..l'alternativa poteva essere il Neumotors ma sinceramente volevo contenere le spese e ho rivolto la mia attenzione verso i nuovi Savox da 1200 Kv. Ho letto che qualcuno ne parlava bene per quanto riguarda l'uso sul 700 e sul 500, ma nessuno che potesse dirmi come andava sul 600..L'ho comprato senza indugi ma appena arrivato a casa mi sono reso conto che il telaio necessitava di modifiche per far calzare questo motorone a forma di lattina..ho aperto completamente le fiancate in alluminio senza indugi e dopo averlo abbinato con pignone da 15 denti e regolatore Align da 75A ho messo in moto e sono partito..che dire..di tutti i motori provati finora questo è indubbiamente il più potente. Il Trex 600 con questo motore si è trasformato in un diavolo nonostante l'abbia provato con lipo un pò vecchiotte..io faccio volato sportivo spinto con qualche manovra 3D a e posso dire di avere tra le mani finalmente un propulsore affidabile e estremamente efficiente.
Un pò di dati:
-Giri al rotore 2100
-Pignone da 15 Align
-Regolatore Align 75A
.Pale sab 600 mm
-Zippy 6S da 5000 mAh
-Tempo di volo 6 minuti in idle up con curva motore 100-80-100 e passo +-10°
la cosa strabiliante è la temperatura del motore a fine volo..ovvero 30° con temperatura dell'aria di 23°
In definitiva un ottima alternativa ai soliti motori per il Rexone
Icone allegate
Nuovo motore Savox x Trex 600..una BOMBA!-savox-1200-kv.jpg