Discussione: combat ai canuti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 06, 15:39   #74 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da eros
allora volemo buttà giù 2 misure?! per il motore ho capito che famo co' quello che c'avemo ma le dimensioni? i due mustang di mau e zott che misure hanno? come sono fatti? da progetto, comprati? io comincio a disegnare il mio scarrafone e volevo un'idea di massima sull'apertura alare....
pensavo di fare l'ala in depron da 3 mettendo 2 longheroni distanziati anzichè 1 per non avere quella brutta gobba che mi sembra di vedere sul p51 di mau: sulla carta penso di aver trovato un modo abbastanza veloce, leggero e robusto di fare l'ala con alettoni e un servo, se mi dite l'apertura alare comincio (pensavo 70-80cm...) altrimenti faccio io, è una minaccia!!! ciao
allora per i motori facciamo come dici tu.. poi al limite si vedrà in futro se vale la pena fare un nostro standard..
I modelli furono comprati ma solo per poi essere colnati, l'ala è fatta come dici tu con 2 fogli di depron da 3mm piegati con longherone dentro...io le ali me le sono rifatte e non hanno il bozzo come quelle di mau, hanno un profili piano convesso tipo clark ma bello fino e liscio...
Ecco le misure: 80cm di a.alare, 17cm la corda alla radice e 9 all'estemità, gli alettoni sono aggiunti all'ala e sono trapezioidali, partono da 3cm e arrivano all'estremita con 2cm; la fuso poi è lunga 65cm..
Comunque se te lo vuoi rifare in depron ho le dime

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando