OK, allora perchè voler aggiungere una compensazione Autocertificata ??
Se la batteria non merita attenzione, dimentichiamola e buonanotte
.
Rigiuardo ai logger in genere non saprei, ma gli UniLog oltre che fatti apposta per essere usati in gara, so che sono stati messi a confronto non solo da qualche Italiano, ma anche all'Estero, e pare che l'errore massimo, miusurato con apposta strumentazione, e rivelato su un certo numero di pezzi acquistati in posti e tempi diversi, sia sempre stato ampiamente entro le tolleranze imposte !!!
Altrimenti nessuno lo avrebbe eletto come "contatore Ufficiale di Energia".
Per i dettagli dovrei chiedere, ma di sucuro qualcuno qui è già informato (più di me di certo..), e magari potrebbe anticipare...
Antonio.
Citazione:
Originalmente inviato da milan Scusa, davo per scontato che la capacità misurata nell'ultima carica fosse "autocertificata", ed eventualmente verificata a sorte o altro alla fine della gara, come è già stato fatto a Molinella.
E' chiaro che vi sono differenze fra i caricabatterie, come ci saranno fra i logger; come è naturale nei circuiti elettronici "economici" (per il costruttore non per noi).
Ma alla fine, in una categoria nella quale i tempi di volo sono autocronometrati e non controllati da nessuno, mi sembra che l'attenzione sulle batterie sia esagerata.
Ciao Umberto |