Discussione: Interferenze????
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 09, 18:16   #13 (permalink)  Top
il_biplano
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Niente non c'è nulla da fare continuo ad avere interferenze sul modello oggi ho avuto problemi in atterragio a circa tre metri da terra non sò nemmeno io come ho fatto a non schiantarlo.Pensavo di aver risolto dopo aver messo della gomma piuma sotto la ricevente averla avvolta in carta stagnola e aver fatto passare l'antenna all'interno del modello in modo differente.Non sò più cosa fare e non vorrei distruggere il modello per una interferenza,accetto un mio errore di volo ma una interferenza sul mio primo e bel modello a scoppio dopo che con gli alettrici non avevo mai avuto problemi di questo tipo nò.Cosa posso fare che non ho già fatto?Al campo oggi eravamo in otto e solo io avevo interferenze.
Volevo dirtelo prima, ma ora che hai provato ha più efficacia: la stagnola attorno alla ricevente serve a un caz...tranne che a peggiorare la cosa. La ricevente (ripeti a voce alta) DEVE ricevere...isolarla dal mondo non avrebbe senso.
Sono i disturbi casomai che vanno isolati; solo nel caso di centraline ad alta tensione o altri generatori di campi elettrici "nocivi" dovrebbero essere adeguatamente isolati o schermati, ma mai che mai una ricevente. E meno male che non ti hanno suggerito pure di avvolgere l'antenna...

Se hai prolunghe interne alla fusoliera, meglio se fai uscire l'antenna come già ti hanno detto in questa discussione; l'appendi alla deriva con un elastico e la lasci con l'estremità penzolante.
Spero che tu NON stia usando una ricevente CADUTA... Se con quella ricevente hai fatto un crash, meglio se le cambi il quarzo...è delicatissimo agli urti. Con le vibrazioni potrebbe darti dei disturbi o peggio perdi completamente il controllo.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando