BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Funjet a 6 celle, configurazione ottimale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 09, 14:18   #2 (permalink)  Top
maurigio77
User
 
L'avatar di maurigio77
 
Data registr.: 07-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 1.132
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Salve a tutti, dopo un periodo di stallo con gli aerei vorrei tornare alla carica prendendomi un modello veloce e quindi la mia attenzione è ricaduta sul funjet della multiplex che mi pare il migliore come rapporto qualità prezzo.
Come da titolo parto dal presupposto che ho a dispozisione varie coppie di batterie a 3 cellle e quindi vorrrei partire da li.
Quindi mi servirebbero dei consigli dai veterani su una configurazione abbastanza performante. Percio:
-batteria 2x3s da 2200mah 30c(turnigy), da 2250mah 25c(rhino), 2800mah 20c (winforce).
-regolatore: avrei optato per qualcosa di economico tipo questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking SS Heli Series 70-80A ESC w/UBEC $19.79
-il motore: qui ho un bel dubbio, ero partito con l'idea di mettere un 2w25 ma con 6 celle probablmente avrebbe vita brave anche se ho letto che qualcuno lo usa in questa configurazione, quinidi la scelta ricadrebbe o sul 3w25 o sul 2w30.

Ricapitolando, di definitivo ce solo la configurazione a 6s, perche a tre celle o mi accontento di una motorizzazione poco spinta o si raggiungono correnti esorbitanti..
Quindi partendo da questo presupposto mi manca da scegliere la motorizzazione in pratica.
Perciò chiedo a tutti i funjettari e anche ai proprietari dei bayojet se mi possono dare qualche consiglio.
Grazie a tutti

3w25 con quel regolatore va bene. 6s 2800 winforse elica 5.5 le usavo io sul baiojet sei sicuramente sui 230
sul dritto il funjet va bene quando viri a manetta diventa sordo sino a quando non arriva sotto un tot di velocità. comunque è molto divertente
__________________
bajo jet-goblin 700-goblin 500-fw190-fox 3m sab-e tanti altri
maurigio77 non è collegato   Rispondi citando