Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 ... Cosa moolto importante è non caricarle quando sono calde, scommetto che questo nessuno lo osserva! ... |
Io si
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Circa la stupidità di quelli di E-Flite ... non sono più "stupidi" di altri fabbricanti (quasi tutti), che studiano il proprio prodotto affinchè non produca loro guadagno soltanto alla vendita
![:wink:](/forum/images/smilies/wink.gif)
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Circa la garanzia ... se qualcuno riesce a far passare in garanzia un guasto dopo una 15ina di giorni che ha in mano un elicottero ... beh, onore al merito.
Queste batterie non sopportano correnti di carica più alte di quella "nominale", come per la grande parte delle LiPo, cioè 1C (= 1 x corrente di targa). Già molti modellisti hanno sperimentato quello che si raccomanda nell'uso delle LiPo: che la durata delle LiPo è direttamente proporzionale al rispetto della corrente di carica e alla tensione che raggiungono alla scarica (che non dovrebbe essere inferiore alla tensione nominale - 3,7V, ma che piò arrivare a 3,3, e comunque mai scendere sotto i 3V).
Hai provato a misurare la tensione della LiPo quando la fai durare fino all'intervento della protezione (led blu lampeggiante)?
Se si, avrai notato che è al limite, se non sotto.
Io sono curioso per natura e mi pace capire, anche nel modellismo; a scatola chiusa compro solo ... Arrigoni
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Poi, ognuno è libero di fare ciò che vuole, senza polemica