Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 09, 01:08   #30 (permalink)  Top
Tamanaco
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
beh io ho visto il tuo e pochi altri, ma io guardo in enternet e leggo i pesi in odv e le dimensioni...poi magari ci sono quelli di marche più pregiate che li fano più leggeri, ma altri li fanno più pesanti....comunque quel modello da f6a l'ha visto anche un mio amico e mi ha detto che è sui 5 kg con 6 celle...non so poi se sia vero o meno...
...allora se hai visto il mio avrai visto che a parte l'ordinata motore, il supporto marmitta e supporto carrello dentro non c'è altro....e nell'ala a parte una centina di attacco e una nel mezzo e il longherone non c'è altro, perciò non è proprio come hai detto tu... Comunque sulla classe 2mt i pesi sono allineati ai "legnacci" (escludendo i Sebart che sono stati progettati accuratamente per offrire suff robustezza alle sollecitazioni di volo 3D "lento" con il minimo impiego possibile di materiale). Di vantaggi però quelli in fibra ne hanno tanti oltre che resistere a sollecitazioni di volo più alte soprattutto nel tempo quando i "legni" potrebbero cedere... Tornano al Thunder, è molto verosimile che giri sui 5kg con 6 celle e 5.2/5.3 con 10S. Tutto sommato non male...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando