Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 09, 23:15   #1531 (permalink)  Top
Blekmacigno
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
Intanto stamattina ho fatto un giretto a piazzale Francia.
C'era pochissimo vento, non calma piatta ma un pò di brezza...

Il gain del gyro al limite dello sbacchettamento, tanto che nel traslato a destra la coda, appunto, sbacchettava.

Ad ogni modo, ho notato che in hovering tende ad andare da un lato, o in avanti... devo trimmare.. forse il vento, però anche sotto casa, in assenza di vento ho notato questa cosa.
Secondo me la colpa è dei giochi dello swash, anche se non sono eccessivi, ma forse su un modello così piccolo basta una tolleranza microscopica e l'orologio si rompe!

Le pale sono bilanciate e il tracking è a posto.

Inoltre ho notato (ma forse dico una ovvietà) che con le pale in plastica (le 200mm) rispetto alle pale in fibra (205d) è più lento a inclinarsi seguendo il passo ciclico.

Tutto ciò però, insieme alla mancanza di allenamento dovuta alle settimane di fermo, tra brutto tempo e riparazioni varie e follie della coda, e tra la sensazione di insicurezza che mi dà adesso, non riesco a fare manovre semplici (virate etc.) che facevo mesi fa...

Speravo nell'arrivo del nuovo gyro ma ormai se ne parlerà la settimana prossima, insieme al servo Hyperion..

Vi farò sapere, naturalmente...