Intanto stamattina ho fatto un giretto a piazzale Francia.
C'era pochissimo vento, non calma piatta ma un pò di brezza...
Il gain del gyro al limite dello sbacchettamento, tanto che nel traslato a destra la coda, appunto, sbacchettava.
Ad ogni modo, ho notato che in hovering tende ad andare da un lato, o in avanti... devo trimmare.. forse il vento, però anche sotto casa, in assenza di vento ho notato questa cosa.
Secondo me la colpa è dei giochi dello swash, anche se non sono eccessivi, ma forse su un modello così piccolo basta una tolleranza microscopica e l'orologio si rompe!
Le pale sono bilanciate e il tracking è a posto.
Inoltre ho notato (ma forse dico una ovvietà) che con le pale in plastica (le 200mm) rispetto alle pale in fibra (205d) è più lento a inclinarsi seguendo il passo ciclico.
Tutto ciò però, insieme alla mancanza di allenamento dovuta alle settimane di fermo, tra brutto tempo e riparazioni varie e follie della coda, e tra la sensazione di insicurezza che mi dà adesso, non riesco a fare manovre semplici (virate etc.) che facevo mesi fa...
Speravo nell'arrivo del nuovo gyro ma ormai se ne parlerà la settimana prossima, insieme al servo Hyperion..
Vi farò sapere, naturalmente...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |