Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 09, 19:18   #376 (permalink)  Top
milan
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Tutto Ok, ma non ho ben realizzato come si svolgerebbe la verifica della carica di tuttee le batterie in gara....
Dovrebbero arrivare la mattina con le batterie scariche e caricarle li davanti al tavolo dellea direzione di gara ....
Tre l'altro, per una stessa batteria, il valore indicato dal CB a fine carica non è uguale per tutti i CB....
Per controllare l'energia realmente di cui si dispone e che in volo viene Realmente utilizzata, l'unica soluzione resta il Logger o Limiter tipo UniLog o similari.

Antonio
Scusa, davo per scontato che la capacità misurata nell'ultima carica fosse "autocertificata", ed eventualmente verificata a sorte o altro alla fine della gara, come è già stato fatto a Molinella.
E' chiaro che vi sono differenze fra i caricabatterie, come ci saranno fra i logger; come è naturale nei circuiti elettronici "economici" (per il costruttore non per noi).
Ma alla fine, in una categoria nella quale i tempi di volo sono autocronometrati e non controllati da nessuno, mi sembra che l'attenzione sulle batterie sia esagerata.

Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando