Citazione:
Originalmente inviato da jack-frank finalmente lo ho preso..
chiaramente seconda serie in carbonio...
colore giallo.. mi deve arrivare...
LO SO CHE CI SONO ALTRE DISCUSSIONI IN MERITO A QUESTO MODELLO MA AVREI BISOGNO DI UN'AIUTO IN PARTICOLARE.. che leggendo 1000pagine di discussioni non sono riuscito a trovare...
sono rimasto un pò fuori dal modellismo per un paio di anni e quindi volevo sapere se sapevate orientarmi verso la configurazione di questo modello!
Motore dle55 cc e qui ci siamo.
ricevente vediamo ho a disposizione delle 2,4ghz ma forse userò una ricevente in 35mhz.
servi, pensavo a dei digitali sui 12, 13kg da alimentare a 6v. (consigli?)
interruttore meccanico o magnetico?? (consigli e link?)
per l'alimentazione pensavo comunque di portare il segnale alla ricevente ma l'alimentazione dei servi farla separata. (non vorrei stressare la stessa)
centralina su un modello di queste dimensioni non serve vero?
insomma.. ho cercato e cercato ma visto che avete già sperimentato e siete sicuramente più avanti di me datemi qualche consiglio!!!
grazie!!! non vedo l'ora che arrivi |
Servi digitali da 13-15 kg sugli alettoni, vanno bene anche gli economici dymond 9900, ma chiaramente se vuoi puoi mettere hitec o JR. (dipende dal tuo budget).
Sul quota vanno bene anche dei servi da 11-12 Kg tipo i dymond 9500 con le considerazioni di prima per quello che riguarda le altre marche.
Sul direzionale un buon servo minimo da 15 kg (il dymond 9900 non va bene), ideale sarebbe l'hitec 7955 TG o il JR 8511 o superiori.
Interruttore quello che vuoi. Naturalmente se usi un meccanico deve essere di buona marca e generose dimensioni, anche se io preferirei montare un magnetico con stabilizzatore di tensione incorporato e possibilità di mettere la doppia lipo come l'emcotec od il powerbox.
DPSI Micro - DualBat 5.5/5.9 MPX | DPSI Micro Family | DPSI SYSTEMS PowerBox Systems
Per l'alimentazione non farti troppe seghe mentali e non complicarti la vita, passa tranquillamente attraverso la ricevente che con 5 servi digitali ed uno standard non c'è nessun problema.