Discussione: cloni 500 a confronto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 09, 19:35   #1 (permalink)  Top
victor78
User
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 324
cloni 500 a confronto

Ciao a tutti,ho deciso di aprire questo forum per parlare dei cloni del trex 500.

Sono circa un’anno che mi documento su internet e non solo, ho avuto la fortuna di avere un gruppo di amici che seguono con interesse la classe 500 e siamo riusciti a provare un po tutto quello che offre il mercato(cinese s’intende).
Per questo ho deciso di mettere a confronto qualche modello di fascia bassa per dare la possibilità a chi vuole passare dalla classe 450 alla classe 500 senza spendere cifre esorbitanti. Spero nell’interessamento e nella collaborazione di chi ha già esperienza, di chi ha contribuito a dare informazioni interessanti nell’ambito di questo forum parlo di pess, padda,inquisitore …..ovviamente dalla prossima riga comincerò a descrivere (basandomi sulle esperienze personali) i vari modelli,quindi chi non fosse interessato può anche cambiare forum. Le mie sono semplicemente esperienze personali e con il vostro aiuto possiamo indirizzare anche chi non dispone di un budget elevato a volare con un 500 in maniera degna. Premesso che i modelli di cui parlerò sono identici al trex al 99% ciò sta a significare che i ricambi sono intercambiabili fra loro senza nessun problema. Quindi chi dovesse creshare può intercambiare tranquillamente i pezzi di hobby city dell’ hk con quelli del tarot copterx trex il meno caro sulla rete.

1-il primo modello in questione è l’hk che vende hobbycity quello tutto in plastica.

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-T500 CCPM 3D EP 500 size Helicopter Kit $51.98


Il costo è circa 80 dollari spedito, quindi circa 57 euro (ricordatevi sempre di dividere per 1,41 circa)
Io personalmente ho preso il 450 a soli 29 dollari, e non è male anzi rapporto qualità prezzo è ottimo ma sul 500 non ci siamo molto. O meglio per fare semplice volato non va malissimo anzi direi che va quasi bene ma se si comincia a fare un pò di 3d non va bene, non vedo di buon occhio la plastica,la testa ha dei giochi evidenti.. quando l’eli cade nella testa si rompono sempre vari pezzi e ogni volta smontare tutto non è il massimo cosa che con la testa di alluminio non mi succede quasi mai, si salva sempre.


O meglio per soli 20 dollari in più si puo prendere l’hk GT

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-500GT 3D Electric Helicopter Kit $69.95




il fratello maggiore con testa completamente in alluminio e canopy verniciata gialla. Un mio amico ha comprato questo modello di recente con motore turnigy da 25 dollari e regolatore 80 A 49 dollari (con bec) proposto sempre da hobbycity 3 servi piatto fitec analogici 23 euro tutti e tre presi da ebay ricevente assan 2,4 ghz (ottima ne possiedo 4) 19 dollari giro gy 401 con servo futaba s9254,questa è l’unica cifra alta che bisogna affrontare, comunque son dell’idea che il giroscopio bisogna metterlo buono spendi una volta e non ci pensi più. Facciamo un giro di conti:
elicottero 69 $ regolatore 49 $ motore 25 $ ricevente 20 $ 3 servi fitec 22 euro 30 $ spese spedizione
totale circa 160 euro modello finito senza giroscopio e servo di coda, credo sia veramente un buon prezzo per un modello che non ha niente da invidiare al trex 500. Quando ho visto volare questo modello con quest’elettronica sono rimasto veramente male. Un volo pulitissimo tonneaux looping tic tac ecc salvo qualche ritocco ai trim sensibilità giro ecc il resto era perfetto. solo dopo sono andato a leggermi tutti i commenti dei clienti sul sito e tutti ne parlano alla grande come un modello validissimo che vale la pena provare.

2- il secondo modello in questione è il tarot.


CY Model RC Shop Online

Non mi dilungo a parlare di questo elicottero perché se ne parlato tanto nel forum (tarot 500) dove pess ci illustra come è fatto il modello dove ordinarlo ecc…io ne possiedo uno e vi posso garantire che vola veramente bene…
Unica pecca la coda in plastica che ho subito provveduto a sostituire con una in metallo…l’elicottero vola veramente bene solo che è un po + caro rispetto all’hk…
Di recente è uscito il tarot pro ancora meglio con palini di coda in carbonio testa completamente in alluminio e se non erro coda in alluminio veramente un gioiello. 210 dollari

CY Model RC Shop Online



3- terzo modello in questione copterx 500

CopterX CX 500SE Kit Hobby-USA Store

questo non lo prendo in considerazione perché va troppo su di prezzo 249 dollari a quel punto andiamo a prendere direttamente il trex 500 esp col cardano e motore e regolatore inclusi al prezzo di 450 euro circa. full upgrade.

spero con queste informazioni di aver contribuito a chiarire le idee sui cloni del fratello maggiore trex 500 ciao a tutti
victor78 non è collegato   Rispondi citando