Tutto Ok, ma non ho ben realizzato come si svolgerebbe la verifica della carica di tuttee le batterie in gara....
Dovrebbero arrivare la mattina con le batterie scariche e caricarle li davanti al tavolo dellea direzione di gara ....
Tre l'altro, per una stessa batteria, il valore indicato dal CB a fine carica non è uguale per tutti i CB....
Per controllare l'energia realmente di cui si dispone e che in volo viene Realmente utilizzata, l'unica soluzione resta il Logger o Limiter tipo UniLog o similari.
Antonio
Citazione:
Originalmente inviato da milan Ho sentito dai compagnucci della Parrocchietta, che per il prossimo anno state pensando (tu ed Eugenio?) all'introduzione di un coefficiente correttivo, per compensare il calo di capacità delle batterie.
Sarebbe un'idea ottima anche perchè di solito l'accorciamento della capacità si accompagna spesso ad un miglioramento della tensione media di scarica, quindi si evita di scartare batterie altrimenti ottime, purchè il coefficiente sia equilibrato.
Bisognerebbe anche consentire a chi ha zavorra (e credo siano molti a tutt'oggi) di ribilanciare il peso del modello all'effettiva diminuita capacità della batteria rilevata nell'ultima carica.
Non so se mi sono perso qualche battuta della discussione negli spostamenti o altro, sarei comunque curioso di sapere cosa bolle in pentola (visto l'orario).
Ciao Umberto & C. P.S. A. |