Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer a) dove trovi anche la poliuretanica (Obi) trovi anche i tondini di acciaio armonico di varie misure (e anche balsa e altri legni). La guaina non serve, basta che in due o tre punti, inizio fine e in mezzo, fai dei passaggi obbligati (per esempio con un cm preso dallo stecchino del ChupaChups o dalle cannucce dell'Estathé o anche, à la Paologiusy, ti fai dei rotolini di carta irrigiditi col vinavil).
b) se vuoi progettartelo a tutti i costi, ti tocca ragionare un po' anche sulla linea di trazione, immaginarti la direzione delle forze, e capire perché l'easy star ha quell'inclinazione. Se no, per misure e posizioni prendi spunto da questo che è stato il primo aereo che ho fatto volare, e me lo ero fatto io, per dire quanto sta per aria da solo (è quello di cui avevo messo la foto qualche post fa): "TRAINER One"... Sticks and Foams... - RC Groups
c) dimenticavo, una soluzione è il salvaelica o anche l'elica ripiegabile. |
--> porca vacca ma io devo andare ad abitarci dentro, all'OBI . Ma sai che non ho mai visto i cavetti che mi dici ? bella, molto bella l'dea dei Chupa Chups da utilizzare come guide x il cavetto.
bene , ho raccolto un po' di info e posso riflettere lungamente per capire se sono in grado.
Per quanto riguarda il motore inclinato dell'ES , presumo che la linea longitudinale dell'asse del motore ( pssss...tt , siete già autorizzati ad insultarmi ) passi al di sotto del baricentro e di conseguenza l'elica lavori per dare un momento che tende a far cabrare l'aereo .

giusto?
grazie ancora , la vostra pazienza è proprio tipica degli appassionati di modellsimo