Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 09, 13:10   #1272 (permalink)  Top
Bhaal
User
 
L'avatar di Bhaal
 
Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 394
Ciao a tutti!

Ieri è arrivato anche a me questo fantastico modello (preso da RC modelmania,che gentilmente mi ha pure dato qualche gadget).

Premetto che non conosco molto di elimodellismo, mi sono allenato un paio di giorni con un V-max preso alla fiera di bologna e distrutto dopo poco tempo a causa del radiocomando scrauso che dava gas da solo e si impallava(infrarossi)

Questa mattina invece ho aperto la scatola e visto il modello! Sinceramente me lo aspettavo più grosso e piu robusto. Il pattino dove si monta la batteria è veramente leggero!

Dopo avera caricato le batteria e aver messo del termorestringente nel tappo del motorino di coda ho acceso il tutto e fatto il binding come descritto da manuale.

Finito di preparare sono andato in un campo (vento quasi 0) e ho cominciato a volare!! veramente divertente!
Naturalmente non sono mancati incidenti vari, ma appena mi trovavo in difficolta spegnevo i motori e lo facevo cadere il più dolcemente possibile.

Ora arrivo alla domanda , quando volo vedo che tende a girare leggermente. Ora non so se è normale o sono io che, conoscendo poco e niente, non sono capace.
Poi noto che se lascio il gas costante il mezzo rimane stabile, ma appena provo a girare (non virare) perde di potenza e tende a scendere.

Poi i trim voi come li tenete? fate il binding settandoli a metà?
Altra cosa che sbagliavo è che non sapevo che il giroscopio doveva stare dritto per tararsi, forse per quello non era stabile e la coda saltava!

Grazie!
Bhaal non è collegato   Rispondi citando