Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 03, 02:26   #8 (permalink)  Top
AndreaB
User

Data registr.: 15-10-2003
altre info

Ciao Anfarol
Grazie intanto delle dritte.
Ho contattato il tipo che ha fatto il programmatore e questi non ha mai avuto problemi coi pic da 40 piedini.
Sullo zoccolo ci sono solo 7 pin presenti, perchè questi bastano alla programmazione.
Il programmatore è questo: http://www.jofi.it/fiser/page19.html
e come ti dico dovrebbe funzionare.
Quando ho letto il pic mi ricordo che una volta ho trovato effettivamente tanti o meglio quasi tutti 3fff.
Però l'address famigerato al blank check dava sempre problemi.
Sulla scheda il pic non va per niente e non so nemmeno a questo punto come potrei fare.
Nè Buzz nè led verde acceso.
Niente di niente.
E nemmeno tensione sugli ULN.
Sicuramente farò la prova che mi hai indicato per verificare il funzionamento del programmatore.
Un 'alternativa sarebbe quella di chiedere a qualcuno che ha la macchina CNC funzionante oppure un programmatore valido di provare a programmarmi il PIC, solo che non conosco nessuno che lavori coi PIC o che abbia già fatto la CNC.
Con la scheda ci sono stato attento e tutto dovrebbe funzionare, ma manca il cuore che è il PIC.
Non è un problema prenderne un altro, ma visto che questi sono riscrivibili, e non temendo errori dato il numero di persone che hanno già realizzato la MM2001, ne ho preso solo uno e vorrei capire il perchè le cose non vanno.
Adesso è troppo tardi per mettermi a smanettare col programmatore, ma domani a pranzo ti farò sapere l'esito della prova
Grazie ancora e a presto
Andrea
AndreaB non è collegato   Rispondi citando