Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 09, 11:10   #1118 (permalink)  Top
edubu
User

Data registr.: 29-06-2009
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ueh ragazzi,
mi sono beccato un mal di pancia di quelli che ti inchiodano orizzontale .
Leggo che andate alla grande!!! Mi fa molto piacere .
Vedo che Coder ha cambiato avatar mettendoci l'msR; ci racconterà cosa ne pensa.

Io ho fatto un pò di prove con il 5600KV; questo è il risultato:
PRO: potente e veloce.
CONTRO: vibra di più del 4800KV, è più pesante e è anche fatto ... un pò peggio.
L'ho provato sul 3 pale, perchè volevo vedere se con quel motore avevo meno problemi di cedimenti al variare un pò secco del passo e in effetti (con pignone da 12T) lui tiene botta senza problemi, ma fa vibrare troppo (per i miei gusti) l'elicottero.
Così ci ho rimesso il 4800KV.
Secondo me, non hanno curato molto il bilanciamento del rotore. O meglio, non lo hanno curato tanto quanto nel 4800KV.
Credo che il 5600KV vada bene (una volta ben sistemato, perchè, almeno il mio, necessitava di alcune sistemazioni) per farci 3D e per non più di 3 minuti di 3D.
Per via della flybar, neppure io ho le idee molto chiare; a parità di paddles e di pesetti, c'è chi dice che rende più reattivo l'elicottero e chi dice l'esatto opposto. Personalmente, per come è fatto il rotore del GAUI, propendo per credere che aumenti la reattività ai comandi, perchè, aumentando la lunghezza, aumenta l'effetto giroscopico e il comando arriva più diretto sulla manina portapala (il link trasmette il comando sul lato più corto del bilancino, il cui fulcro è avvitato nella manina e sul braccino più lungo c'è il link alla flybar). Se la flybar offre più resistenza a cambiare posizione per l'effetto giroscopico, la forza del comando si scarica maggiormente sulla manina.
Se provate, a motore fermo, a dare comando tenendo il paddle con due dita (provando a fermarlo variando la forza con cui lo tenete), vedete direttamente quello che ho provato a spiegare.
In pratica, la forza del comando viene "miscelata" tra la flybar e la manina; più la flybar è tenuta con forza (maggiore effetto giroscopico) e più la forza del comando si scarica sulla manina.
Però posso anche sbagliarmi ... .
Ciao e..bentornato! Le vibrazioni del 5600 come riesci a valutarle tipo da maggiori difficolta' di coda? o che?
Lo hai provato in idle ?Il mio pure in idle ,non ha assolutamente piu' vigore ma, al limite una leggera coppia in bassi in piu' (comunque niente di paragonabile al 5150).Ritengo che possa essere utilizzato meglio anche con le lipo gaui ,praticamente inutilizzabili per il 5150 ,(perche' poco performanti e durano niente-tipo qualcuna stacca dopo un minuto ).Vorrei ,quindi capire,(dato per possibile che il mio esemplare sia ferlocco)quando vengono paragonati con che lipo ?Se li paragoniamo con lipo gaui 2s è superire il 5600 ,se invece , con lipo Hyperion non si discute meglio il 5150!Sui forum esteri spesso si dice che ,a esemplare buono è meglio il 5600 ma ,non ho mai capito con che lipo parliamo....Il 3d vedo che viene fatto, dai big, con fly lunga e senza pesi ...quindi ci sono tutti i presupposti che tu abbia ragione!p.s. qualcuno ricorda dove si parlava dell estrattore per lo spinotto ?...ho deciso di prenderlo !
edubu non è collegato   Rispondi citando