Citazione:
Originalmente inviato da dario9 salve gente, purtroppo la cosa piu difficile epr me è tagliare il legno, ho provato col taglierino, col seghetto alternativo va un po meglio, ma cmq non ottengo risultati soddisfacenti,, mi chiedo , ma gli altri con che cosa tagliano i materiali, ? soprattutto quelli da 4 o 5 mm di spessore,,.
posso portare il compensato segnato da qualcuno ke me lo tagli?
aspetto una tua risposta, credimi è la terza volta ke mi metto a tagliare e mi sto scoraggiando troppo..
ciao r grazie
ps: per le ordinate mi è stato consigliato un compensato di betulla da 2mm, in modo che io possa tagliarlo col taglierino,,, avete altri consigli? |
Si. Lascai stare il compensato da 2-3mm che con quello non vai da nessuna parte se non su col peso.
Balsa da 3-4mm a seconda dei punti della barca rivestita poi, dove serve, con compnsato di betulla da 0,4 - 0,6 - 08,mm a seconda dei punti.
La balsa la tagli senza problemi col taglierino; la betulla così sottile anche con le forbici, tipo quelle multiuso da cucina.
Marco
(PS) Se non hai fretta c'è la possbilità di avere un kit pretagliato per 6-7 celle o 2S lipo. Se vuoi dettagli usa MP.