A me fa piacere sapere che ci segui, Paolo, e che impieghi del tuo tempo a cercare foto, scansionarle e postarle su questo thread.
Effettivamente l'orologio delle mie emozioni si è fermato proprio a quell'epoca: nel 1978 comperavo il mio primo radiocomando e sognavo di diventare bravo come Bertolani.
A quel tempo a Foligno c'era un bel fermento di piloti F3A: te li ricordi Belloni, Dal Bello, Bergantini e il caro amico (che anche se era marchigiano era iscritto al nostro aeroclub) Paolo Stella Fagiani?
Ho sempre in testa il suono della risonanza che intona dopo il raccordo, e per me quella era la mia acrobazia preferita. Altro che tripala e quattro tempi. Altro che elettrico.
Ebbene si, sono un dinosauro, forse votato all'estinzione, ma sono felice di esserlo.
Sono felice perché qua, davanti a questo monitor e mente schiaccio i tasti della tastiera, comunico con tante persone che la pensano come me e non mi prendono per matto perché sono innamorato della cosiddetta "acrobazia balistica" ma, anzi, mi incitano a costruire (
FAR costruire per l'esattezza) dei vecchi modelli anche per loro.
Addirittura abbiamo (siamo un bel pò: dalla Sicilia alle Alpi!) pensato di fare due o tre raduni in cui incontrarci e far volare i nostri modelli vintage. La cosa non mi pare affatto male.
E se uno di questi giorni lo facessimo ad........... Ozzano?