Citazione:
Originalmente inviato da luca.nuvole ....come al solito sono arrivato tardi! comunque grazie per il riassunto sintetico ,ma sopratutto chiaro.
domanda: se non ho capito male bisogna inzuppare la fibra e appiccicarla alla fuso, ma fisicamente la fibra che intendete è simile a un tessuto?
domanda 2: che fine fa il master su cui applicate la fibra? non si appiccica anche lui alle fibre? come fate a staccarlo? lo scavate? |
Allora non sono un'esperto di stampi ma ci sono due tecniche per quello che so (se passasse qualcuno di più acculturato gradirei una rettifica/smentita).. o fai il master che è tipo un modello statico da cui ci ricavi solo le forme per fare uno stampo, oppure puoi fare il master a perdere che praticamente dopo che ti sei fatto il cul0 a scavare e grattuggiare il polistirolo lo copri di fibra e poi gli fai il bagno nella benzina o nel solvente, con il risultato che il polistirolo si scioglie e ti rimane solo la fibra di vetro, che comunque è come un tessuto.. si trova in vendita con diverse grammature, cioè peso al metro quadrato e si va dai 45g/mq ai 200g/mq.. ovviamente quella da 200grammi va bene ad uso navale o in fullsize credo..