BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - problema con supertigre!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 09, 22:09   #2 (permalink)  Top
salvocrazy
User

L'avatar di salvocrazy

Data registr.: 21-01-2008
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da fpaolelli Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono alle prese con l' elicottero de agostini e da neofita ho un problema col motore.
Dopo svariati tentativi sono riuscito ad avviarlo ma il motore si spegne subito con dei forti contraccolpi che a volte fanno girare anche il rotore ora non riesco a capire se questo è normale o se quei contraccolpi è il motore che si inchioda come se fosse semigrippato ( dalle mie parti si chiamano calle) l' ho smontato, il cilindro mi pare ok, molto sporco devo dire ma senza segni importanti.
La miscela è una jets 15 olio 10 nitro.
Ovviamente sono alle prime partenze quindi il motore che è un supertigre g51 è nuovo.
Grazie mille!

Ciao, il motore del tuo elicottero è stato progettano per utilizzare una miscela con il 15% di olio (meglio se di ricino, soprattutto per il rodaggio) e il 5% di nitrometano. Dovresti intervenire sul minimo, ma se non hai toccato niente dovrebbe partire e dopo fare le regolazioni giuste. Ti consiglio di farti aiutare da uno esperto.