Citazione:
Originalmente inviato da andore cacchio pure a me mi hanno contattato stamane a lavoro chiedendomi il codice del fisco! poi gli ho detto, ma quando mi dovrebbe arrivare? mi hanno risposto: lunedì è a casa sua! e io: ma dovrei pagare qualcosa alla ricezione del pacco? e loro: eh si... dovrebbe pagare all'incirca sui circa come forse quando sui 30 eurini e io: ah! ok va bene e tra me e me ( Ma por.. put.... della mad.... santissima che bast.... figli di put.... succhiasangue a tradimento)
però tutto sommato sono contento seperiamo che non mi facciano pagare anche il Rotor head set (non disponibile in magazzino loro) con 30 euro di dogana |
la spedizione EMS (e così la DHL e la UPS) sono più costose, più veloci, tracciabili e sicure, ma fanno quasi sempre dogana. Sembra che UPS scappi qualche volta di più.
La spedizione normale invece ci mette generalmente di più (anche parecchio a volte) ma sembra più facile passare indenne la dogana. Generalmete non sono tracciabili e quindi in caso di ritardi apriti cielo a capire dove sono finite.
Comunque secondo me è abbastanza chiara la ragione, i corrieri prendono i loro pacchi e si occupano di far fare dogana loro (e ti fanno pagare una quindicina di per questo servizo). Così facendo seguono la via più veloce che è quella di far subito e sicuramente dogana.
I pacchi arrivati per posta normale probabilmente si accumulano di più perchè i corrieri spingono per fare le pratiche per i loro per farli arrivare in fretta (è la loro chiave di successo) ed ad un certo punto parte dei pacchi di posta normale viene rilasciata senza particolari controlli per non bloccare il sistema.
Come si dice dalle mie parti, non si può avere l'uovo, la gallina ed il cu..lo caldo!!!!
PURTROPPO!