Citazione:
Originalmente inviato da fw 190 Ciao Enzo, non monto i portelli per il collaudo ma monto cockpit e pilotino (spettacolare è vestito come frecce tri tuta azzurra, fregi, casco e maschera riprodotti fedelmente e questo insieme alle batterie da 2800 della power box e la centralina mi fanno cadere il baricentro a 1 cm davanti al centro baionetta ali, e la cosa penso sia positiva. Io in fase di realizzazione di un modello, adotto il metodo statico di calcolo del centro di gravità e poi quello dinamico: ;saprai che un corpo in posizione statica , perchè sia soddisfatta tale condizione, la somma delle forze e dei momenti deve essere nulla. Sfruttando queste due semplici equazioni della statica, con l'ausilio di due bilance poste una sotto le ruote posteriori e una sotto il ruotino anteriore, puoi calcolarti staticamente il baricentro, da te impostatto, mentre posizioni i carichi sul modello e poi confrontarlo con quello dinamico, se ti interessa ti ragguaglierò in merito). Si ,nella posizione attuale il motorino della turbina è a 2-3 mm dalla baionetta delle ali, tra turbina e cono di scarico 2 cm. e il cono nella parte posteriore sporge dalla baionetta 2,3 cm..Grazie per gli elogi, pensa che il rivestimento di tutta la parte superiore del troncone di coda (curando di raccordare e non ostruire i 4 condotti di raffreddamento), pesa solo.....22 gr. Mi dici che servi hai usato sui piani di quota ? Io ho usato dei Graupner des 678 metal gear da 7,5 Kg. a 4,8 volt. Ciao Paolo |
Si conosco il metodo Paolo ...che dovrebbe essere lo stesso che viene utilizzato per bilanciare gli aerei di linea. Grazie
I servi di coda sono i Graupner DS 3728.
Ho letto istruzioni di C&C e parla di cm dietro e credo sia troppo indietro.
Io ero stato sul bordo anteriore della baionetta e ci erano andati 780 grammi
Ma tutti quelli che conosco e che hanno lo stesso modello dai 400 ai 900 in funzione dell'allestimento. Domani credo di bilanciarlo e ti dico quanto ci ho messo
Se tutto ok domenica lo mando su