Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 forse e' meglio indicare 10 metri
teoricamente tutti i piloti dovrebbero fare il passaggio piu' o meno nello steso momento, o nell'arco di 20/30 secondi
con piloti che potrebbero arrivare da qualunque parte del campo ed incrociando in una qualunque parte del campo stesso
forse e' meglio avere una maggiore altezza per avere un po' piu' di margine di manovra nel caso qualcuno si trovi improvvisamente a volare sopra/sotto/vicino ad un altro
magari uno sta iniziando la risalita mentre di fronte a lui c'e' qualcun altro che sta scendendo per il passaggio basso ; a meno di indicare una direzione uguale per tutti per il passaggio (destra/sinistra o sinistra/destra)
alla fine fra 3 e 10 metri cambia poco
g.generali |
Hai ragione, per me bastava addirittura un passaggio a qualunque quota in una zona del campo a giudizio del Direttore di gara, avrebbe tolto ogni vantaggio ai modelli grossi senza rendere troppo importante la perizia nel pilotaggio e nelle gestione dell'energia in planata.
Se sei in t3rmica è difficile che sia proprio sul campo, basta passare sulla testa del DGara e ti tieni la quota che hai faticosamente guadaganto, ogni ora atterri, ti fermi 20 minuti e riparti.
Lo so che sembra troppo semplice ma sono le cose semplici che funzionano.