Discussione: distanza magneti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 06, 01:42   #16 (permalink)  Top
Albytech
User

L'avatar di Albytech

Data registr.: 12-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da magicoFB
ma come fai a metterli alla stessa distanza se vanno iseriti uno si e uno no? non ti puo' capitare che arrivi alla fine che ne hai messi due piu' vicini degli altri e quello che vai poi a mettere in mezzo stringe? come poi e' capitato a me.. per metterli a posto dovrei staccare tutti gli altri.. scusa di tutte queste domande ma devo arrivare alla perfezione
grazie ancora
Ciao, io ho un metodo che posso consigliarti, ma non dico che sia l'unico e tantomeno il migliore:
inizi a mettere i primi quattro magneti alternati (ore 3-6-9-12) ad occhio ma senza incollarli; ora prendi un calibro (se ce l'hai di plastica, altrimenti devi stare attento a non muovere i magneti) e prendi la distanza tra due magneti consecutivi; sposti gli altri due magneti utilizzando la distanza presa col calibro, se l'ultima misura è maggiore, apri un pò il calibro e via così fino ad ottenere quattro misure uguali. Ora metti la goccia di ciano che verrà magicamente assorbita per effetto capillarità e si disporrà lungo i bordi a contatto con la campana. Una volta asciugati, posi a coppie i magneti mediani (alternati) i quali generalmente rimangono in posizione per farsi incollare ( falli attaccare all'adiacente incollato e poi separali con un cuneo di plastica) e procedi per tutti i rimanenti anche "a occhio" tanto gli spazi intermedi sono uguali. L'importante sono i primi 4... et voilà, ciao.
Icone allegate
distanza magneti-magn.jpg