Citazione:
Originalmente inviato da magicoFB ma come fai a metterli alla stessa distanza se vanno iseriti uno si e uno no? non ti puo' capitare che arrivi alla fine che ne hai messi due piu' vicini degli altri e quello che vai poi a mettere in mezzo stringe? come poi e' capitato a me.. per metterli a posto dovrei staccare tutti gli altri.. scusa di tutte queste domande ma devo arrivare alla perfezione
grazie ancora |
Ciao, io ho un metodo che posso consigliarti, ma non dico che sia l'unico e tantomeno il migliore:
inizi a mettere i primi quattro magneti alternati (ore 3-6-9-12) ad occhio ma senza incollarli; ora prendi un calibro (se ce l'hai di plastica, altrimenti devi stare attento a non muovere i magneti) e prendi la distanza tra due magneti consecutivi; sposti gli altri due magneti utilizzando la distanza presa col calibro, se l'ultima misura è maggiore, apri un pò il calibro e via così fino ad ottenere quattro misure uguali. Ora metti la goccia di ciano che verrà magicamente assorbita per effetto capillarità e si disporrà lungo i bordi a contatto con la campana. Una volta asciugati, posi a coppie i magneti mediani (alternati) i quali generalmente rimangono in posizione per farsi incollare (
falli attaccare all'adiacente incollato e poi separali con un cuneo di plastica) e procedi per tutti i rimanenti anche "a occhio" tanto gli spazi intermedi sono uguali. L'importante sono i primi 4... et voilà, ciao.