BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - ala sperimentale
Discussione: ala sperimentale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 09, 11:12   #11 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
rieccomi qua, proseguendo nello studio dell'ala in depron...

siccome Piacenza, dove sto io, è una città con la M maiuscola, non esiste un vero e proprio negozio di modellismo, quindi ci si arrangia. ad esempio, non trovando la ciano idonea al depron, e nemmeno la poliuretanica, ho fatto un po' di prove con la uhu twist , un semplice attaccatutto in flacone.

praticamente la tenuta arriva alla lacerazione del depron strappando i pezzi incollati , quindi direi che è tranquillamente utilizzabile. tempo incollaggio definitivo : un'oretta circa.

pezzi riposizionabili entro il quarto d'ora dall'accoppiamento

qualche opinione in merito ?
io col depron ho usato anche la Twist&glue, in effetti. Comoda su superfici ampie perché è molto liquida.
Comunque secondo me la poliuretanica la trovi (visto che a Piacenza c'è un Obi, che tiene almeno la WD4) e soprattutto trovi la UHU Creativ per polistirolo, sostituto della UHU Por, anche nei supermercati con una cartoleria rivolta ai bambini (si usa per i lavoretti). E' a contatto, non riposizionabile, e va bene per certe cose.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando