Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 rieccomi qua, proseguendo nello studio dell'ala in depron...
siccome Piacenza, dove sto io, è una città con la M maiuscola, non esiste un vero e proprio negozio di modellismo, quindi ci si arrangia. ad esempio, non trovando la ciano idonea al depron, e nemmeno la poliuretanica, ho fatto un po' di prove con la uhu twist , un semplice attaccatutto in flacone.
praticamente la tenuta arriva alla lacerazione del depron strappando i pezzi incollati , quindi direi che è tranquillamente utilizzabile. tempo incollaggio definitivo : un'oretta circa.
pezzi riposizionabili entro il quarto d'ora dall'accoppiamento
qualche opinione in merito ? |
io col depron ho usato anche la Twist&glue, in effetti. Comoda su superfici ampie perché è molto liquida.
Comunque secondo me la poliuretanica la trovi (visto che a Piacenza c'è un Obi, che tiene almeno la WD4) e soprattutto trovi la UHU Creativ per polistirolo, sostituto della UHU Por, anche nei supermercati con una cartoleria rivolta ai bambini (si usa per i lavoretti). E' a contatto, non riposizionabile, e va bene per certe cose.