Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Guarda che sei basso di olio se scendi sotto il 18% con un 4t rischi di grippare e il motore dura poco soprattutto se è fatto con materiali economici. Hai fatto sicuramente una scelta ottima per un trainer, i 4t sono più regolari consumano poco. Il mio os91 gira con la 15*6 e senza nitro non ha problemi, ti assicuro che non ci sono paragoni.
Ciao
Simone |
Allora, tutto stà dai prodotti che si usano, io sono nuovo del settore glow, ma non dei lubrificanti o motori ad accensione comandata (scintilla per farla breve).
Ho trovato dopo alcuni mesi un produttore che ha in catalogo dei prodotti "evoluti" rispetto a quelli normalmente in commercio, il costo non è dei più contenuti, anzi, ma sulle proprietà lubrificanti e la resistenza alle alte temperature non ha eguali.
Al campo siamo in tre che andiamo a percentuali da un 40 fino ad un 50% inferiori come olio rispetto alla "tradizione", senza nitro e nessun problema, ho già affrontato l'argomento in altri post e che ognuno faccia ciò che vuole, ma non si deve a priori dire che se non è come "si è sempre fatto" non và bene....ripeto negli ultimi 30 anni la chimica ha fatto miracoli nel settore della lubrificazione, in ogni settore, basta usare le basi giuste, fare le giuste additivazioni e poi i pordotti vengono fuori.
Per l'elica se monto un 15x6 tocco in terra con l'elica...
Per il regime minimo: io attualmente sono ricco di olio (con quell'olio) e al 15% tende a raffreddare molto la parte alta del pistone e della camera di scoppio, sono sicuro che tra un paio di litri appena scendo al 12% di olio la situazione migliorerà, e magari potrò portare il regime minimo a 2200, ora sotto i 2500/2800 fatica un pò a girare regolare al minimo.
ciao,
Andrea