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Vecchio 26 gennaio 06, 23:35   #10 (permalink)  Top
andykaw1
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a seconda dei prodotti....

Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj
Guarda che sei basso di olio se scendi sotto il 18% con un 4t rischi di grippare e il motore dura poco soprattutto se è fatto con materiali economici. Hai fatto sicuramente una scelta ottima per un trainer, i 4t sono più regolari consumano poco. Il mio os91 gira con la 15*6 e senza nitro non ha problemi, ti assicuro che non ci sono paragoni.
Ciao
Simone
Allora, tutto stà dai prodotti che si usano, io sono nuovo del settore glow, ma non dei lubrificanti o motori ad accensione comandata (scintilla per farla breve).
Ho trovato dopo alcuni mesi un produttore che ha in catalogo dei prodotti "evoluti" rispetto a quelli normalmente in commercio, il costo non è dei più contenuti, anzi, ma sulle proprietà lubrificanti e la resistenza alle alte temperature non ha eguali.
Al campo siamo in tre che andiamo a percentuali da un 40 fino ad un 50% inferiori come olio rispetto alla "tradizione", senza nitro e nessun problema, ho già affrontato l'argomento in altri post e che ognuno faccia ciò che vuole, ma non si deve a priori dire che se non è come "si è sempre fatto" non và bene....ripeto negli ultimi 30 anni la chimica ha fatto miracoli nel settore della lubrificazione, in ogni settore, basta usare le basi giuste, fare le giuste additivazioni e poi i pordotti vengono fuori.
Per l'elica se monto un 15x6 tocco in terra con l'elica...

Per il regime minimo: io attualmente sono ricco di olio (con quell'olio) e al 15% tende a raffreddare molto la parte alta del pistone e della camera di scoppio, sono sicuro che tra un paio di litri appena scendo al 12% di olio la situazione migliorerà, e magari potrò portare il regime minimo a 2200, ora sotto i 2500/2800 fatica un pò a girare regolare al minimo.
ciao,
Andrea
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