Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 06, 22:25   #4 (permalink)  Top
delcolandrea
User
 
L'avatar di delcolandrea
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: sacile
Messaggi: 262
di stampo ne basta uno esterno o interno il problema di quello interno e che la fusoliera non viene liscia dunque e sempre preferibile fare lo stampo esternamente e piu semplice a grandi linee il procedimento e questo
rinforza la fusoliera all'interno vanno bene le bic tagliate a misura e icollate con una goccia di 5 min. tappa tutti i fori e riempi le fessure con il pongo poi stendi 2-3 mani di distaccante specifico stendi con un penello una volta che il distaccante e asciutto un velo di resina e poi incomincia a stendere fibra di vetro fine con l'aiuto del penello inbevuto di resina e almeno per i primi tre strati fai uscire tutte le bolle di aria per una migliore finitura stesi i primi 3-4 strati di fibra fine puoi lasciar riposare un po giusto il tempo che il catalizatore che avevi mescolato con la resina cominci ad indurire un pochino ma la superficie sia ancora apiccicosa poi avendo preparato altra resina comincerai con i strati di fibra grossa per rendere lo stampo indeformabile lo spessore senza rinforzi dello stampo dovra essere superiore ai 10 mm dunque capisci da te che la quantita di fibra per fare uno stampo e parecchia una volta che lo stampo sara ben asciutto almeno un paio di giorni a una temp.non inferiore ai 20 gradi e possibilmente stabile un vano caldaia sarebbe l'ideale come prima cosa stacca i rinforzi messi all' interno della fusoliera e poi si dovrebbe staccare con facilita non essendo molto consistente il passo sucessivo e di controllare che la superficie interna dello stampo una volta pulita dal distaccante sia perfetta va poi lucidata con il polis
delcolandrea non รจ collegato   Rispondi citando