Citazione:
Originalmente inviato da maestrale ...comprati motori, gia' che c'ero ho comprato un set di pale e ho montato il tutto
risultato: come prima
Non si alza piu' di 10 - 15 cm.
Temendo di aver chiuso troppo i motori sugli ingranaggi ho provato ad allentarli ma non e' cambiato nulla.
Idee?
Suggerimenti?
grazie
antonio |
Allora dovresti misurare sulla ricevente la tensione sui mosfet, sai usare un voltmetro?
In pratica i motori vengono modulati tramite i due mosfet montati sulla ricevente e che sono i componenti a 8 piedini vicini ai connettori dove sono collegati i motori. Stacca i connettori dei motori, alimenta la ricevente e metti i puntali del voltmetro sui pin della ricevente e misura la tensione per ogni motore,stando bene attento a nn creare corto circuito toccando con un solo puntale entrambi i pin, magari se hai un puntale con una molletta è meglio;
controlla la tensione mettendo sul radiocomando lo stick del motore a zero e poi al max, dovresti trovare una tensione che a seconda della posizione dello stick varia da circa zero volt a 7,4 volt Tensione max della batteria che equivale alla max potenza).
Se hai in corrispondenza dello stick al max la tensione di batteria di 7,4volt, la ricenvente funziona bene.
Notte
vincenzo