Discussione: una nuova avventura
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Vecchio 19 novembre 09, 21:45   #11 (permalink)  Top
fw 190
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Ciao ragazzi, come promesso vi invio alcune foto che sicuramente renderanno le mie domande più intuibili. Il cono di scarico sporge dalla fuso, come si vede, e tutta la parte interna della stessa è protetta dall'inizio del troncone sino al terminale con un foglio di alluminio incollato su un supporto isolante che resiste sino a 200°. La turbina non può essere montata più avanti (verso il muso)perchè altrimenti tocca il fodero di fibra di vetro della baionetta sul motorino di avviamento e così la distanza che separa il collettore di scarico e la turbina è 2 cm come manuale. Dalla foto che mostra la visione del collettore dall'interno si nota come il centro turbina è anche il centro del cono(ho usato una dima rotonda che mi ha permesso di collimare i due centri) ma il problema non è questo: se misuriamo l'incidenza del cono di scarico e quella della turbina, con l'aiuto di un incidenziometro laser, noteremo che la turbina ha 2° di inclinazione in più verso l'alto (senza utilizzare incidenziometri laser, non facili da puntare, fate un disco di legno che sporga dal cono di scarico e interponetelo tra turbina e cono, compattando il tutto vi accorgerete che nella parte superiore la turbina non combacia). Sono questi due gradi che mi fanno pensare che una volta in volo il modello avrà bisogno di una trimmatura a cabrare rendendo l'assetto in rovescio picchiato. Cosa ne pensate ?
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Ultima modifica di fw 190 : 19 novembre 09 alle ore 21:52
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