Discussione: hobbycity
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 09, 11:54   #1924 (permalink)  Top
sting
User
 
L'avatar di sting
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Boh, prova e facci sapere... quel che è certo è che iva e dazio in italia l'ho quasi sempre schivata (dalla cina, dagli Usa mai una volta che mi sia andata bene).
Quanto alla dogana tra I e CH, mi sa che ormai CH è nello spazio Shenghen, quindi se l'hai pagata dellà non la devi pagare di nuovo deqquà... Credo, neh?

mi pare strano che a chiasso diano spazio gratis per ricevere pacchi a tutti quanti compresi i non residenti... sicuro che sia gratis il fermoposta?
Ho verificato sia sul sito delle poste che scrivendo riguardo la possibilita' per un non residente di poter ricevere in fermo posta qualcosa: si puo'. Sono stati gentilissimi, mi hanno anche fornito gli orari di apertura dell'ufficio di Chiasso ed il sabato sono aperti dalle 08:00 alle 12:00...Scopriro' piu' avanti appena spediscono se le cose funzionano... La cosa che mi da piu' fastidio non sono le tasse, quelle si pagano e basta. E' l'impossibilita' di poter tracciare il pacco che mi fa un po' incaxxare ! Spero che seguendo questa modalita' vs la CH (sempre registered Air mail) riesco ad tracciarlo.
Di seguito il loro link: La Posta Svizzera - Invii fermoposta

La Posta Svizzera - Sdoganamento postale
__________________
"Memento Audere Semper" G.d'A.
sting non è collegato