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Vecchio 19 novembre 09, 11:46   #536 (permalink)  Top
gattodistrada
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Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Allora li farò a spacco perchè è proprio quello che vorrei ottenere: un aumento di resistenza. Il Naca2415 è già portante di suo, per cui non dovrei avere problemi in tal senso. Il motivo per cui ho scelto di adottare i flaps è perchè ho necessità di frenarlo in fase di atterraggiom un pò come si vede nel video...

@gatto: grazie per i disegni. Terrò in considerazione...
sicuramente ci sono nel forum persone piu idonee dime a spiegare, ma il tuosistema va bene per curvature non eccessiva del flap, dopodiche ottieni solo molta resistenza a la parte dell'ala interessata dal flap stalla..

nel sistema consigliato invece l'ala acquista molta portanza senza stallare..

le differenze sono piu o meno queste..
molta portanza = possibilità di avvicinarsi con poca velocità
molta resistenza = possibilità che l'ala stalli quando sei a pochi metri da terra.. a meno che non arrivi piu venoce di quanto faresti con quel flap abbassato. in modo che la parte di ala che non stalla continui a generarti la necessaria portanza..
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Ciaooo da Fiorello.


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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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