Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 09, 12:22   #2357 (permalink)  Top
fulvico
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Ciao Fulvio. Mi spiace per le disavventure, ti do solo due input:

1) Sei SICURO che la batteria sia OK? Quando dici che hai fatto 2 batterie e che con la prima scarica no problemi, mentre con la seconda staccava: era la stessa batteria ricaricata o hai usato 2 batterie diverse?

2) Proprio ieri sono passato da Corrado e gli ho dato una mano per programmare un esc Phoenix. Ce l'hai le istruzioni? Il Phoenix è un gioiellino, ma ha dei settaggi belli tosti. Anche noi alla prima prova abbiamo avuto dei problemi. Bisogna leggersi bene le istruzioni e programmarlo come si deve.
Se non hai le istruzioni, dimmelo, le avevo scaricate in pdf e te le mando.

Per i settaggi di cui chiedevi:

- Anticipo: usa lo standard (opzione 2); nel manuale dice "Almost always the best balance of power and efficiency for any motor. This is the FACTORY setting."

- Cut Off: assolutamente Soft CutOff (opzione 2). Se metti Hard ti trancia l'alimentazione e l'eli va giù come una pera cotta. NON è un settaggio FACTORY DEFAULT, quindi occhio alla penna, devi programmarlo tu.

- Frequenza PWM: nè 11, nè 22, nè 41, bensì Outrunner mode (opzione 4); il manuale dice: "Recommended for all outrunner motors. This is the FACTORY setting for Phoenix Ice and Phoenix Ice HV." Se non è un ICE o un HV, ma un Phoenix-e-basta, devi selezionarlo tu.

- Limitazione corrente: metti Insensitive (opzione 4): il manuale dice: "**Recommended setting for all helicopters and LMR applications (covered under warranty)."

E se non va ancora, trova il modo di passare da Corrado. Ci sentiamo ed eventualmente proviamo con un'altra batteria, o mettiamo la mia ricevente (Futaba) e vediamo se è un problema di radio. Questo sabato non ci sarò, ma nel caso ci sentiamo e vediamo di trovare un giorno che vada bene ad entrambi.
Ciao Paolo!
1) La batteria che ho usato x entrambe le scariche è la stessa (flightpower 2200 con 10 scariche, praticamente nuova)
2)mannaggia a saperlo........ l' unica opzione che non vedo sul manuale è la frequenza pwm (ma mi fido delle tue dritte)

Più tardi provo e ti faccio sapere
fulvico non è collegato   Rispondi citando